Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole

Anche quest’anno il liceo D’Azeglio ha partecipato alle iniziative di Libriamoci: Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Centro per il libro e la Lettura e patrocinata dal MIUR.

Temi dell’attuale edizione sono stati: Legalità (tema principale); William Shakespeare (IV centenario della morte); Miguel de Cervantes (IV centenario della morte); Ludovico Ariosto (V centenario de L’Orlando furioso); Roald Dahl  (I centenario della nascita).

Gli studenti della scuola hanno letto in 30 classi delle scuole medie Meucci e Foscolo e in 6 classi delle elementari del Convitto Nazionale Umberto I testi della letteratura del passato e del presente nei giorni 24 – 28 ottobre 2016. Un grazie a tutti i nostri bravissimi lettori!

letture alla media Foscolo
Letture alla media Foscolo: Don Chisciotte