(Codice Meccanografico Scuola: TOPC070004)

Ai Genitori degli Allievi della scuola secondaria di primo grado - ultimo anno

Oggetto: iscrizioni on line anno scolastico 2018-19. Fase di avvio.

E’ pubblicata sul sito del MIUR la comunicazione per le procedure per l’iscrizione on line. Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 avverranno le iscrizioni on line per gli alunni che inizieranno nell’anno 2018-19 il loro percorso nella scuola secondaria di secondo grado.

Calendario delle procedure:

Registrazione delle famiglie
dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Inserimento domande delle famiglie
dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

Il Liceo D’Azeglio sarà a disposizione, con i propri Assistenti Amministrativi (segreteria didattica), per assistenza negli orari di apertura della segreteria e su appuntamento, in caso di eventuale necessità.

NB 1:
L'iscrizione on line andrà completata presentando a scuola da sabato 30 giugno a sabato 7 luglio 2018 (finiti gli esami di terza media) ulteriore documentazione, nei modi e nei tempi che verranno indicati sul sito.

NB 2:
Modulo di iscrizione al D’Azeglio - avvertenza: nella sezione “Indirizzo di studio” è necessario non indicare la priorità sulla prima voce, ovvero LICEI → CLASSICO, ma occorre indicare l’ordine di priorità scelto dalla famiglia in merito alle seguenti voci:

• Tradizionale
  • Liceo dei Beni Culturali
  • Liceo delle Scienze
  • Lingua francese-EsaBac

Si possono indicare tre priorità su quattro, con il numero 1 l’opzione preferita, con i numeri 2 e 3 le scelte successive.

NB 3:
Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Indicazioni sulla documentazione da presentare saranno fornite nel mese di giugno sul sito.

Chiara Alpestre

Iscrizioni on line anno scolastico 2018-19