ESCURSIONE CICLOTURISTICA COSTA AZZURRA E GREENWAY (LIGURIA DI PONENTE)

DOCENTI ACCOMPAGNATORI
Fabio Zanatta e Carlo Lomater più due Accompagnatori Cicloturistici
dell’ASD Anemos Itinerari del Vento.
PROGRAMMA
CLASSI I, II e III C

I giorno: partenza ore 15.00 in C. Re Umberto angolo C. Stati Uniti con bus dotato di carrello per trasporto bici. Arrivo a Hyères, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

II giorno: prima colazione in hotel. Escursione in bicicletta  su percorso ciclabile verso Saint Tropez. Prevista sosta per il pranzo al sacco (fornito dall’hotel). Visita di  Saint Tropez. Rientro in bus a Hyères, cena e pernottamento.

III giorno: prima colazione in hotel. Escursione in bicicletta  su percorso ciclabile verso Tolone. Prevista sosta per il pranzo al sacco (fornito dall’hotel). Visita di Tolone. Rientro in bus a Hyères, cena e pernottamento.

IV giorno: prima colazione in hotel. Arrivo in autobus ad Ospedaletti (IM). Da Ospedaletti si inizierà l’escursione in bicicletta, percorrendo la Greenway della Liguria in direzione di San Lorenzo al Mare. È prevista lungo il percorso una sosta per il pranzo al sacco. Giunti a San Lorenzo, dopo la visita della città,  rientro in bus a Torino, previsto per le 19.00 circa in corso Re Umberto angolo corso Stati Uniti.

N.B. Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche

COSTO PER ALLIEVO
(La cifra può essere suscettibile di qualche variazione in base al numero effettivo dei partecipanti)

€ 235*

AVVERTENZE
La quota comprende:
Viaggio a/r, trasporto bici, assistenza di due accompagnatori di Anemos e pensione completa.Il pullman sarà a nostra disposizione durante tutto il viaggio come deposito bagagli ed eventuali emergenze. Sarà messa a disposizione una bicicletta a pedalata assistita ed un tandem.Occorrente: zainetto, kway, felpa, abbigliamento per bicicletta e borraccia. Consigliati guanti, occhiali da sole e costume da bagno.

Il casco è obbligatorio e si invita a portare il proprio; Anemos ne metterà comunque a disposizione in numero sufficiente per tutti.

Le biciclette devono essere in buono stato e fatte controllare prima della partenza: sono da evitare “grazielle” e simili senza cambio. Vi è la possibilità di richiederne in uso all’associazione al costo di 20,00 euro cad. per tutta la durata della gita. L’eventuale noleggio della bicicletta sarà pagato direttamente dagli studenti all’Associazione Anemos. A tal fine ogni classe preparerà una lista con il numero di bici desiderato e l’altezza di ogni allieva/o richiedente.

AUTORIZZAZIONE
download
ORARIO TRENI – AEREI
CONTATTI

Per qualunque chiarimento in merito al viaggio, per la richiesta di contributi o per segnalare particolari esigenze, rivolgersi alla professoressa Fornaro.
Indirizzo mail: chiara.fornaro@liceomassimodazeglio.it