Soggiorno Linguistico Faversham | 1A – 1E

DOCENTI ACCOMPAGNATORI
Guglieri, Nebiolo, Summaria
Località e scuola
Faversham è una bellissima cittadina storica molto vicina a Canterbury. La cittadina ha una storia millenaria e conserva case del quindicesimo e del sedicesimo secolo. Il programma si svolgerà presso una scuola inglese e sarà impostato in modo interattivo sia dentro che fuori dell’aula. Gli studenti avranno anche la possibilità di pranzare insieme agli studenti inglesi nella mensa della scuola e di partecipare ad alcune delle seguenti attività: assistere ad una lezione con gli studenti della scuola, partecipare alle assemblee mattutine della scuola, partecipare ad un workshop con gli studenti inglesi e fare un tour guidato della scuola con uno dei rappresentanti di classe.
Corso

20 ore (60 minuti) di lezioni, project work e field trip
Un’attività di 2 ore di letteratura su Chaucer
Quattro mattine e due pomeriggi
Insegnanti madrelingua altamente qualificati
Materiale didattico
Test d’ingresso
Attestato di fine corso
Sistemazione (6 notti / 7 giorni)
La sistemazione è prevista in famiglia, in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch da mangiare nella mensa della scuola con gli studenti britannici). Sarà possibile, con un supplemento, mangiare un pasto caldo nella mensa della scuola.
La maggior parte delle famiglie sono raggiungibili a piedi. Le famiglie vengono accuratamente selezionate e regolarmente controllate dalla scuola. Le famiglie ospitanti provvederanno a diete speciali (celiaci, vegetariani, vegani, allergie). Vi preghiamo di informare la professoressa Fornaro di queste esigenze, nonché di altre forme di allergia o di problemi di salute.
COSTO PER ALLIEVO
(La cifra può essere suscettibile di qualche variazione in base al numero effettivo dei partecipanti)

€ 650*

AVVERTENZE
La quota comprende:
• 20 ore (60 minuti) di lezioni, project work e field trip tra cui un’attività di 2 ore di letteratura su Chaucer/letteratura medievale
• Corpo docenti madre lingua altamente qualificati
• Materiale didattico
• Test di livello e attestato di fine corso
• Sistemazione (6 notti/7 gg) in famiglia in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch da mangiare presso la mensa della scuola). (Vedi supplementi opzionali per pranzi caldi nella mensa della scuola)
• Escursione di una giornata intera con accompagnatore della scuola in una località di interesse culturale che verrà definita successivamente.
• Una visita di mezza giornata a Canterbury città con visita alla Cattedrale
• Tour di orientamento in città e quiz game
• DUE visite pomeridiane guidate in città con accompagnatore madrelingua
• Due attività serali
• Trasferimento dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione e viceversa
• Assistenza Babel durante la preparazione del vostro viaggio e durante tutto il soggiorno all’estero
La quota non comprende:

• Le spese personali
• Le spese di trasporto per raggiungere l’aeroporto di partenza in Italia (se partenza da Milano costo trasferimento incluso nella quota)
• Tutto quello non indicato sotto la voce “la quota comprende”
Supplementi opzionali per partecipante:

• Pranzi caldi nella mensa €17 per 4 giorni, 23 € per diete particolari
AUTORIZZAZIONE
Autorizzazione 1 | Autorizzazione 2
ORARIO TRENI – AEREI
RYANAIR
A. 06/02/17 H. 07.10 – 8.20 da Milano Malpensa a London Stansted
R. 12/02/17 h. 18.20 – 21.20 da London Stansted a Milano Malpensa
Partenza corso Re Umberto angolo corso Stati Uniti ore 02.30 del mattino del 06/02/17, arrivo corso Re Umberto angolo corso Stati Uniti verso le ore 24.00/00.30 del 12/02
CONTATTI

Per qualunque chiarimento in merito al viaggio, per la richiesta di contributi o per segnalare particolari esigenze, rivolgersi alla professoressa Fornaro.
Indirizzo mail: chiara.fornaro@liceomassimodazeglio.it