Pubblicato/Aggiornato in data 23.10.2019
CORSO CINELAB

È giunto a conclusione il laboratorio CineLab che ha visto impegnati dallo scorso febbraio studenti del Liceo D’Azeglio e del Liceo Regina Margherita di Torino.

Il progetto si è articolato in numerosi incontri, propedeutici al laboratorio, con esperti e professionisti del settore, finalizzati alla realizzazione di due brevi video di carattere documentaristico e un video di backstage. Gli studenti, suddivisi in due troupe, hanno realizzato:

1. una fase di ideazione e ricerca per la definizione dei contenuti del video;
    2. una fase di sviluppo e produzione;
    3. un video, sotto la supervisione di un videomaker con la funzione di tutor tecnico e di un facilitatore.

I cortometraggi realizzati saranno presentati in Aula Magna mercoledì 30 ottobre alle ore 15.00; sono invitati a partecipare alla proiezione tutti i docenti, gli studenti e le famiglie.

La presentazione sarà preceduta, alle ore 14:30, da un breve incontro di chiusura del progetto, riservato a tutti gli studenti che hanno partecipato al laboratorio, per valutare le competenze maturate.

CORTOMETRAGGI

SOUND CHECK
Un film di Agnese Vigorelli, Dragalina Gorbati, Luca Capobianco, Valeria Giampalmo, Emanuele Giusti, Raluca Valentina Guran, Giulia Maniglia, Cristina Nalbone, Lorenzo Procopio, Ilaria Schiariti, Alessio Velluto. Regia Agnese Vigorelli. Durata 15.08

IRREALE