Privacy Policy

  1. Infor­ma­ti­va
  2. Poli­cy e note legali
  3. Infor­ma­ti­va sul trat­ta­men­to dei dati per­so­na­li per le fami­glie e gli alun­ni in rela­zio­ne al ser­vi­zio di didat­ti­ca a distan­za (DDI – Didat­ti­ca Digi­ta­le Integrata)
INFORMATIVA

Ai sen­si del­la nor­ma­ti­va vigen­te in mate­ria di pro­te­zio­ne dei dati per­so­na­li (Rego­la­men­to UE n. 679 del 2016), l’Istituto infor­ma che i trat­ta­men­ti dei dati per­so­na­li for­ni­ti sono effet­tua­ti con cor­ret­tez­za e tra­spa­ren­za, per fini leci­ti e tute­lan­do la sua riser­va­tez­za ed i suoi diritti.

I trat­ta­men­ti sono effet­tua­ti, anche con l’ausilio di mez­zi infor­ma­ti­ci, per le seguen­ti finalità: 

  1. per i ser­vi­zi sco­la­sti­ci, con­ta­bi­li ed ammi­ni­stra­ti­vi. Trat­tan­do­si di trat­ta­men­ti neces­sa­ri non è richie­sto il suo con­sen­so, tran­ne nel caso in cui sia­no con­fe­ri­ti dati par­ti­co­la­ri, cosid­det­ti sen­si­bi­li. In caso di rifiu­to a con­fe­ri­re i dati per­so­na­li, non potre­mo for­nir­le i ser­vi­zi richie­sti. Il trat­ta­men­to ces­se­rà al ter­mi­ne del per­cor­so sco­la­sti­co, ma alcu­ni suoi dati per­so­na­li potran­no o dovran­no con­ti­nua­re ad esse­re trat­ta­ti per le fina­li­tà e con le moda­li­tà indi­ca­te nei pun­ti successivi; 
  2. per adem­pie­re ai vigen­ti obbli­ghi sco­la­sti­ci, ammi­ni­stra­ti­vi, con­ta­bi­li e fisca­li. Per tali fina­li­tà il trat­ta­men­to è effet­tua­to sen­za neces­si­tà di acqui­si­re il con­sen­so. I dati sono trat­ta­ti dall’Istituto e dai nostri inca­ri­ca­ti, e ven­go­no comu­ni­ca­ti all’esterno solo in adem­pi­men­to ad obbli­ghi di leg­ge. In caso di rifiu­to a con­fe­ri­re i dati neces­sa­ri per gli adem­pi­men­ti sopra indi­ca­ti, non potre­mo for­nir­le i ser­vi­zi richie­sti. I dati acqui­si­ti per tali fina­li­tà ven­go­no da noi con­ser­va­ti per il tem­po pre­vi­sto dal­le rispet­ti­ve nor­ma­ti­ve (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti); 
  3. per invia­re mes­sag­gi (via tele­fo­no, SMS e/o posta elet­tro­ni­ca) di aggior­na­men­to sul­le nuo­ve atti­vi­tà o sui nuo­vi adem­pi­men­ti oppu­re per ricor­da­re sca­den­ze o even­ti. Per tale fina­li­tà, pre­via acqui­si­zio­ne del suo con­sen­so, i suoi dati saran­no con­ser­va­ti per il perio­do mas­si­mo di tre anni a decor­re­re dal­la data dell’ultimo anno fre­quen­ta­to e non saran­no comu­ni­ca­ti a ter­zi. Potrà revo­ca­re il con­sen­so in qual­sia­si momento; 
  4. per l’organizzazione di atti­vi­tà extra­sco­la­sti­che come gite, even­ti, visi­te cul­tu­ra­li. Per tale fina­li­tà i suoi dati saran­no comu­ni­ca­ti a ter­zi e con­ser­va­ti per il solo perio­do neces­sa­rio all’espletamento dell’attività. Potrà revo­ca­re il con­sen­so in qual­sia­si momento; 

L’Istituto desi­de­ra inol­tre infor­ma­re che il Rego­la­men­to euro­peo le rico­no­sce alcu­ni dirit­ti, tra cui il dirit­to di acces­so e di ret­ti­fi­ca, di can­cel­la­zio­ne o di limi­ta­zio­ne, di oppo­si­zio­ne al trat­ta­men­to oltre al dirit­to alla por­ta­bi­li­tà dei dati, se ed in quan­to appli­ca­bi­li (arti­co­li da 15 a 22 del Rego­la­men­to UE n. 679 del 2016).

Può inol­tre pro­por­re recla­mo all’autorità di con­trol­lo, secon­do le pro­ce­du­re pre­vi­ste dal­la nor­ma­ti­va vigente. 

Per qual­sia­si ulte­rio­re infor­ma­zio­ne, e per far vale­re i dirit­ti a lei rico­no­sciu­ti dal Rego­la­men­to euro­peo, potrà rivol­ger­si a: 

Tito­la­re del trat­ta­men­to:
Liceo Clas­si­co sta­ta­le Mas­si­mo d’Azeglio — Via Pari­ni, 8, 10121 Tori­no TO

Respon­sa­bi­le del trat­ta­men­to:
D.S.G.A. — topc070004@istruzione.it

Respon­sa­bi­le del­la Pro­te­zio­ne dei Dati: 
FRANCO ENRICO — info@fers-to.it

POLICY e NOTE LEGALI

Con­di­zio­ni d’utilizzo del sito web www.liceomassimodazeglio.it

1. Dispo­si­zio­ni generali

1.1
Ai fini del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo per Uten­te si inten­de il sog­get­to che frui­sce dei ser­vi­zi offer­ti dal sito www.liceomassimodazeglio.it, sia qua­lo­ra si limi­tas­se alla con­sul­ta­zio­ne del­le infor­ma­zio­ni ivi inse­ri­te sia qua­lo­ra pro­ce­des­se all’utilizzo del­le aree riservate. 

1.2 
La frui­zio­ne del sito è rego­la­ta dal­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo, la cui accet­ta­zio­ne costi­tui­sce un accor­do tra l’Utente e il Tito­la­re ed è pre­sta­ta con il mero fat­to del­la navi­ga­zio­ne nel­le pagi­ne Web. 

1.3 
Ulte­rio­ri rego­le e con­di­zio­ni potran­no esse­re pre­di­spo­ste dal Tito­la­re a disci­pli­na di sin­go­li ser­vi­zi offer­ti nel Sito: l’Utente dovrà con­for­mar­si ad esse per usu­frui­re dei rela­ti­vi beni e servizi. 

1.4
La leg­ge appli­ca­bi­le ai rap­por­ti nascen­ti dal­la frui­zio­ne del ser­vi­zio è quel­la ita­lia­na, alla luce del­la qua­le dovran­no anche inter­pre­tar­si le pre­sen­ti con­di­zio­ni di utilizzo. 

1.5 
Con il ter­mi­ne Tito­la­re del ser­vi­zio si indi­ca in modo uni­vo­co il Liceo Clas­si­co sta­ta­le Mas­si­mo d’Azeglio — Via Pari­ni, 8, 10121 Tori­no TO

1.6 
Il Tito­la­re si riser­va di appor­ta­re in qual­sia­si momen­to modi­fi­che anche sostan­zia­li alle pre­sen­ti con­di­zio­ni di uti­liz­zo, met­ten­do­ne a cono­scen­za l’Utente median­te pub­bli­ca­zio­ne nel Sito. L’accesso suc­ces­si­vo alla modi­fi­ca com­por­ta la com­ple­ta accet­ta­zio­ne da par­te dell’Utente del­le nuo­ve con­di­zio­ni di utilizzo. 

1.7 
Nel testo ven­go­no men­zio­na­ti ter­mi­ni pret­ta­men­te infor­ma­ti­ci, comu­ne­men­te rico­no­sciu­ti e dall’univoco signi­fi­ca­to che, sino a con­tra­ria espres­sa istan­za, si pre­sup­pon­go­no noti e com­pre­si dal frui­to­re del sito e dei ser­vi­zi per esso offerti. 

2. Requi­si­ti e obbli­ghi dell’Utente. 

2.1
L’U­ten­te si obbli­ga a non acce­de­re alle aree riser­va­te qua­lo­ra non sia il vero e legit­ti­mo tito­la­re del­le cre­den­zia­li di accesso. 

3. Ulte­rio­ri obbli­ghi dell’Utente. 

3.1
L’Utente è tenu­to a frui­re del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti nel pun­tua­le e costan­te rispet­to del­la leg­ge, dell’ordine pub­bli­co e del buon costu­me (com­pre­se le nor­me con­sue­tu­di­na­rie ricon­du­ci­bi­li alla c.d. Neti­quet­te), e di quan­to sta­bi­li­to nel­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di utilizzo. 

3.2
Nel caso in cui l’Utente acce­da alla sua area riser­va­ta per inte­gra­re o modi­fi­ca­re i pro­pri dati per­so­na­li, egli si obbli­ga a for­ni­re infor­ma­zio­ni vere e stret­ta­men­te neces­sa­rie alla frui­zio­ne dei ser­vi­zi erogati. 

3.3
Atti­va­to l’account, l’Utente si obbli­ga ad usa­re lo stes­so, e comun­que le cor­re­la­te user-id e pas­sword, legit­ti­ma­men­te e in manie­ra cor­ret­ta, anche alla luce del­le con­se­guen­ze giu­ri­di­che lega­te a tale uso. 

3.4
L’Utente deve custo­di­re con la dovu­ta cura e dili­gen­za le user-id e pas­sword rela­ti­ve al pro­prio account, e in caso di sot­tra­zio­ne e smar­ri­men­to ha l’obbligo di comu­ni­car­lo pron­ta­men­te chie­den­do­ne la disattivazione.

3.5 
L’Utente ha l’obbligo di dare tem­pe­sti­va comu­ni­ca­zio­ne al Tito­la­re dell’avvenuto smar­ri­men­to o sot­tra­zio­ne del­le cre­den­zia­li di acces­so ( User-id e pas­sword): in man­can­za di det­ta comu­ni­ca­zio­ne, tut­te le mani­fe­sta­zio­ni di volon­tà, gli atti e i fat­ti pro­dut­ti­vi di effet­ti giu­ri­di­ci com­piu­ti tra­mi­te l’account dell’Utente saran­no attri­bui­ti incon­te­sta­bil­men­te a questi. 

3.6
L’I­sti­tu­to non rispon­de in alcun modo del­la ille­git­ti­ma con­sul­ta­zio­ne dei dati per­so­na­li con­te­nu­ti nell’area riser­va­ta ad ope­ra di ter­zi non auto­riz­za­ti che sia­no venu­ti a cono­scen­za del­le cre­den­zia­li di auten­ti­ca­zio­ne dell’Utente per negli­gen­za di quest’ultimo. 

3.7
L’U­ten­te si obbli­ga a non tur­ba­re in alcun modo, la frui­zio­ne del ser­vi­zio da par­te degli altri Utenti.

3.8
E’ fat­to divie­to all’Utente di copia­re o altri­men­ti appren­de­re i con­te­nu­ti del sito web, in ogni sua par­te, per usi diver­si da quel­lo stret­ta­men­te personale. 

4. Obbli­ghi, garan­zie ed eso­ne­ri di respon­sa­bi­li­tà del Titolare. 

4.1
Il Tito­la­re si impe­gna a for­ni­re all’Utente la frui­bi­li­tà onli­ne del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti, non­ché gli stru­men­ti di comu­ni­ca­zio­ne ad essi col­le­ga­ti, curan­do­ne la imple­men­ta­zio­ne com­pa­ti­bil­men­te all’attuale sta­to di evo­lu­zio­ne degli stru­men­ti informatici. 

4.2 
Fer­mo restan­do quan­to sta­bi­li­to al pun­to pre­ce­den­te, il Tito­la­re, in con­si­de­ra­zio­ne del fat­to che alcu­ne pagi­ne del Sito sono allo­ca­te su spa­zi Web altrui e da que­sti gesti­ti, non assu­me alcu­na respon­sa­bi­li­tà per qual­sia­si even­tua­le inter­ru­zio­ne e/o sospen­sio­ne del ser­vi­zio ero­ga­to e/o altra limi­ta­zio­ne del­la frui­bi­li­tà del ser­vi­zio stes­so in ogni sua par­te, per pro­ble­mi tec­ni­ci pro­pri e/o di ter­zi gene­ra­ti da fat­to­ri o cir­co­stan­ze al di fuo­ri del pro­prio controllo. 

4.3  
Il Tito­la­re non è respon­sa­bi­le per even­tua­li uti­liz­zi del pre­sen­te sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti effet­tua­ti in vio­la­zio­ne di leg­ge, del buon costu­me o dell’ordine pub­bli­co, ovve­ro in dif­for­mi­tà di quan­to pre­scrit­to dal­le pre­sen­ti con­di­zio­ni di utilizzo. 

4.4
Il Tito­la­re non offre alcu­na garan­zia cir­ca l’aggiornamento del­le infor­ma­zio­ni inse­ri­te nel sito. 

4.5
Il Tito­la­re non eser­ci­ta alcun con­trol­lo sui col­le­ga­men­ti ad altri Siti web e sul loro con­te­nu­to, pre­sen­ti nel­le pro­prie pagi­ne. Nel caso il col­le­ga­men­to sia rife­ri­bi­le ad un Sito che offre ulte­rio­ri ser­vi­zi per il tra­mi­te del Tito­la­re, il rela­ti­vo uti­liz­zo sarà rego­la­to dal­le con­di­zio­ni di uti­liz­zo pre­di­spo­ste dal for­ni­to­re del ser­vi­zio stesso. 

4.6 
Il Tito­la­re non rispon­de per even­tua­li dan­ni e/o per­di­te e/o mal­fun­zio­na­men­ti e/o pre­giu­di­zi di qual­sia­si gene­re che pos­sa­no deri­va­re all’elaboratore elet­tro­ni­co dell’Utente dal­l’u­so del ser­vi­zio dal­la stes­sa ero­ga­to, né per even­tua­li con­ta­mi­na­zio­ni del siste­ma infor­ma­ti­co deri­van­ti dal­l’ac­ces­so, dal­l’in­ter­con­nes­sio­ne, dal­lo sca­ri­co di mate­ria­le e pro­gram­mi infor­ma­ti­ci dal sito; le rela­ti­ve spe­se di riparazione/ripristino riman­go­no one­re dell’Utente. 

5. Pro­prie­tà intellettuale 

5.1 
Il pre­sen­te sito web è pro­tet­to dal­la nor­ma­ti­va vigen­te in Ita­lia in mate­ria di dirit­to d’autore. 

5.2 
All’Utente è vie­ta­to copia­re o altri­men­ti appren­de­re, pub­bli­ca­re, dif­fon­de­re, tra­smet­te­re o ren­de­re altri­men­ti dispo­ni­bi­li, anche par­zial­men­te e/o a segui­to di modi­fi­ca­zio­ni, quan­to pub­bli­ca­to nel sito web. 

6. Dispo­si­zio­ni finali 

6.1
Il Tito­la­re si riser­va il dirit­to uni­la­te­ra­le di modi­fi­ca, sospen­sio­ne od inter­ru­zio­ne del sito web e dei ser­vi­zi per esso offer­ti, non­ché la modi­fi­ca, sospen­sio­ne od inter­ru­zio­ne dell’account e degli stru­men­ti di comu­ni­ca­zio­ne ad esso col­le­ga­ti del sin­go­lo Utente.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LE FAMIGLIE E GLI ALUNNI IN RELAZIONE AL SERVIZIO DI DIDATTICA A DISTANZA
(DDI – DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA)

Ai sen­si del­la vigen­te nor­ma­ti­va sul­la pro­te­zio­ne dei dati per­so­na­li, que­sta Isti­tu­zio­ne Sco­la­sti­ca, in qua­li­tà di Tito­la­re del trat­ta­men­to, infor­ma stu­den­ti, geni­to­ri, tuto­ri ed eser­cen­ti la respon­sa­bi­li­tà geni­to­ria­le che l’Istituto ha deci­so di adot­ta­re stru­men­ti infor­ma­ti­ci uti­li a for­ni­re e garan­ti­re un ade­gua­to ser­vi­zio di didat­ti­ca e for­ma­zio­ne a distan­za (DDI – Didat­ti­ca Digi­ta­le Inte­gra­ta) agli alun­ni iscrit­ti. La deci­sio­ne sca­tu­ri­sce dal­le dispo­si­zio­ni nazio­na­li in ambi­to sco­la­sti­co ine­ren­ti al con­te­ni­men­to dell’epidemia da COVID-19, ma potrà costi­tui­re, anche suc­ces­si­va­men­te al supe­ra­men­to del­la fase emer­gen­zia­le, l’avvio di meto­do­lo­gie didat­ti­che onli­ne da affian­ca­re a quel­le fron­ta­li in aula.

Fina­li­tà e base giu­ri­di­ca del trattamento

Il trat­ta­men­to dei dati per­so­na­li con­si­ste nell’utilizzo di dati iden­ti­fi­ca­ti­vi di con­tat­to (ad es. mail, nume­ro di tele­fo­no, ecc.) ed even­tual­men­te del­le imma­gi­ni, anche in video­con­fe­ren­za per l’erogazione del­la DDI ed è fina­liz­za­to a:

  • assi­cu­ra­re il rego­la­re svol­gi­men­to del per­cor­so didat­ti­co e l’attuazione dei pia­ni formativi;
  • svol­ge­re le atti­vi­tà di sup­por­to alla didat­ti­ca e ai ser­vi­zi cor­re­la­ti con le atti­vi­tà scolastiche.

Il trat­ta­men­to è effet­tua­to in sicu­rez­za, tra­mi­te stru­men­ti elet­tro­ni­ci sele­zio­na­ti e qua­li­fi­ca­ti, con­for­me­men­te alle pre­scri­zio­ni del Rego­la­men­to Euro­peo 2016/679 ed alle nor­me del Codi­ce del­la Ammi­ni­stra­zio­ne Digi­ta­le, ed è svol­to con le seguen­ti modalità:

  • con­di­vi­sio­ne da par­te del docen­te per via tele­ma­ti­ca agli alun­ni del grup­po clas­se di mate­ria­le didat­ti­co (file, docu­men­ti, fil­ma­ti, foto ecc.) e del­le regi­stra­zio­ni audio/video del­le lezioni;
  • acqui­si­zio­ne per via tele­ma­ti­ca, da par­te del docen­te, degli ela­bo­ra­ti degli alunni;
  • lezio­ni in video­con­fe­ren­za onli­ne attra­ver­so piat­ta­for­me che per­met­to­no, tra l’altro, agli stu­den­ti l’isolamento del pro­prio audio e/o video in base alle loro spe­ci­fi­che necessità;
  • sono esclu­se ses­sio­ni in video­con­fe­ren­za in moda­li­tà pri­va­ta o regi­stra­zio­ni del­le imma­gi­ni degli studenti;
  • nel­la ero­ga­zio­ne e frui­zio­ne del­la didat­ti­ca NON saran­no svol­ti trat­ta­men­ti basa­ti su pro­ces­si deci­sio­na­li auto­ma­tiz­za­ti (es. pro­fi­la­zio­ne o pub­bli­ci­tà comportamentale);
  • le comu­ni­ca­zio­ni dei dati ana­gra­fi­ci iden­ti­fi­ca­ti­vi degli alun­ni e dei loro dati di con­tat­to saran­no effet­tua­te esclu­si­va­men­te all’interno del grup­po clas­se al qua­le par­te­ci­pa­no e rela­ti­ve famiglie.

Desti­na­ta­ri dei dati per­so­na­li e assen­za di trasferimenti

I dati sopra indi­ca­ti potran­no esse­re comu­ni­ca­ti a ter­zi, quali:

  • gli enti ero­ga­to­ri dei ser­vi­zi con­nes­si alla DDI, come il for­ni­to­re del regi­stro elet­tro­ni­co, il for­ni­to­re del ser­vi­zio di web-con­fe­ren­cing, il for­ni­to­re dei con­te­nu­ti di didat­ti­ca digi­ta­le, che agi­sco­no in qua­li­tà di respon­sa­bi­li del trat­ta­men­to secon­do le spe­ci­fi­che di vol­ta in vol­ta dichia­ra­te ed agli appo­si­ti con­trat­ti o nomine;
  • le Auto­ri­tà pre­po­ste al coor­di­na­men­to e con­trol­lo dell’attività di istru­zio­ne e for­ma­zio­ne a livel­lo pro­vin­cia­le, regio­na­le e nazio­na­le, secon­do la vigen­te normativa.

I dati ogget­to del trat­ta­men­to, regi­stra­ti in siste­mi infor­ma­ti­vi su web, sono con­ser­va­ti su ser­ver ubi­ca­ti all’in­ter­no del­l’U­nio­ne Euro­pea e non sono quin­di ogget­to di tra­sfe­ri­men­to.
Ad ogni modo, gli inte­res­sa­ti sono invi­ta­ti a leg­ge­re le con­di­zio­ni d’uso del­le sin­go­le piat­ta­for­me utilizzate.

Perio­do di conservazione

Nei siste­mi infor­ma­ti­ci di pro­prie­tà del Tito­la­re o dei sog­get­ti suoi for­ni­to­ri l’Istituto con­ser­ve­rà i dati per­so­na­li per il tem­po neces­sa­rio per adem­pie­re alle fina­li­tà di cui sopra e comun­que per non oltre 10 anni dal­la ces­sa­zio­ne del rap­por­to per le fina­li­tà di servizio.

Rife­ri­men­ti per la pro­te­zio­ne dei dati

Tito­la­re del Trat­ta­men­to dei dati per­so­na­li è la scuo­la stes­sa, che ha per­so­na­li­tà giu­ri­di­ca auto­no­ma ed è legal­men­te rap­pre­sen­ta­ta dal Diri­gen­te Scolastico.

Respon­sa­bi­le del­la pro­te­zio­ne dei dati è l’Ing. Enri­co FRANCO del qua­le si ripor­ta­no di segui­to i rife­ri­men­ti di con­tat­to: info@fers-to.it.

La per­so­na, refe­ren­te inter­no per il trat­ta­men­to, cui ci si potrà rivol­ge­re per far vale­re i dirit­ti sot­to ripor­ta­ti è la DSGA sig.ra Rosa CITRONI email dsga@liceomassimodazeglio.it.

Si ricor­da inol­tre che in ogni momen­to stu­den­ti e fami­glie potran­no eser­ci­ta­re i pro­pri dirit­ti nei con­fron­ti del Tito­la­re del trat­ta­men­to pre­sen­tan­do appo­si­ta istan­za con il modu­lo dispo­ni­bi­le pres­so gli uffi­ci di segre­te­ria oppu­re via e‑mail agli indi­riz­zi sopra riportati.

Dirit­ti degli interessati

Si ricor­da altre­sì, ai sen­si del­la vigen­te nor­ma­ti­va e del GDPR-UE-2016/679, che gli inte­res­sa­ti han­no sem­pre il dirit­to di eser­ci­ta­re la richie­sta di acces­so e di ret­ti­fi­ca dei pro­pri dati per­so­na­li, e che han­no sem­pre il dirit­to di pro­por­re recla­mo all’Au­to­ri­tà Garante.

Nor­me di com­por­ta­men­to e uti­liz­zo del­la didat­ti­ca a distanza

Si ricor­da agli stu­den­ti, ai geni­to­ri, ai tuto­ri, agli eser­cen­ti respon­sa­bi­li­tà geni­to­ria­le che, anche nell’ambito del­le atti­vi­tà di didat­ti­ca a distan­za, sono tenu­ti a rispet­ta­re le nor­me pre­vi­ste in tema di pri­va­cy e le seguen­ti nor­me di comportamento:

Lo stu­den­te e la famiglia/tutore/esercente la respon­sa­bi­li­tà geni­to­ria­le si impegnano:

  • a con­ser­va­re in sicu­rez­za e man­te­ne­re segre­ta la pas­sword per­so­na­le di acces­so alla piat­ta­for­ma di didat­ti­ca a distan­za e a non con­sen­tir­ne l’u­so ad altre persone;
  • a comu­ni­ca­re imme­dia­ta­men­te attra­ver­so email all’Istituto l’impossibilità ad acce­de­re al pro­prio account, il sospet­to che altri pos­sa­no acce­der­vi, ed epi­so­di come lo smar­ri­men­to o il fur­to del­la password;
  • a non con­sen­ti­re ad altri, a nes­sun tito­lo, l’u­ti­liz­zo del­la piat­ta­for­ma di didat­ti­ca a distanza;
  • a non dif­fon­de­re even­tua­li infor­ma­zio­ni riser­va­te di cui venis­se­ro a cono­scen­za, rela­ti­ve all’at­ti­vi­tà del­le altre per­so­ne che uti­liz­za­no il servizio;
  • ad osser­va­re le pre­sen­ti nor­me di com­por­ta­men­to, pena la sospen­sio­ne da par­te dell’Istituto dell’account per­so­na­le del­lo studente;
  • ad uti­liz­za­re i ser­vi­zi offer­ti esclu­si­va­men­te per le atti­vi­tà didat­ti­che del­la Scuola;
  • a non dif­fon­de­re in rete le atti­vi­tà rea­liz­za­te dal docen­te o con il docen­te ed i compagni;
  • a non dif­fon­de­re in rete screen­shot o foto­gra­fie rela­ti­ve alle atti­vi­tà di didat­ti­ca a distanza.

Lo stu­den­te e la sua famiglia/tutore/esercente la respon­sa­bi­li­tà geni­to­ria­le si assu­mo­no la pie­na respon­sa­bi­li­tà di tut­ti i dati da lui inol­tra­ti, crea­ti e gesti­ti attra­ver­so la piat­ta­for­ma di didat­ti­ca a distanza.

Tori­no, 23 novem­bre 2020